Burn Baby Burn
Formato: 255 x 180 mm, C., 240 pp., col.
Data di uscita: 10/11/2023
ISBN/ISSN/COD.: 9791254612316
Volume unico
€29.00
1965: un’ondata anomala di caldo travolge l’area di Los Angeles. Gli animi si infiammano e le rivolte, partendo dal quartiere di Watts, si diffondono a macchia d’olio. Ma Syd Bonnano, un giovane poliziotto, e suo padre Stan, a sua volta agente delle forze dell’ordine, hanno altro a cui pensare: un feroce assassino sta infatti approfittando del caos in città per uccidere prostitute, bruciandole vive.
1992: la città è scossa dalla notizia dell’assoluzione di quattro poliziotti bianchi colpevoli di aver malmenato il cittadino di colore Rodney King. Un verdetto che scatena la rivolta urbana e, con essa, gli omicidi che ricominciano col medesimo modus operandi di quasi trent’anni prima. Questa volta, però, le vittime appartengono tutte alle forze dell’ordine e sono legate agli eventi del 1965.
Burn Baby Burn è il nuovo graphic novel autoconclusivo di Lorenzo Palloni, che qui firma storia e disegni di un racconto teso e palpitante che - presentato in formato orizzontale - si dipana su più livelli temporali e narrativi. Un sorprendente noir corale che parla di colpa, di razzismo e di caos.
Leggi l'anteprima: