Saldapress

Annalisa Leoni

Colorista

Annalisa Leoni

Classe 1986, frequenta la Scuola Romana dei Fumetti. Dal 2008 lavora in vari studi d’animazione e videogiochi come character designer, storyboard artist ed environment artist. Lavora come illustratrice per l’agenzia Red Whale e, per la casa editrice La Spiga Edizioni, illustra il romanzo Frankenstein o il moderno prometeo di Mary Shelley.
Dal 2010 comincia anche il lavoro da colorista per le pubblicazioni di Giochi Preziosi, Edizioni Piemme e La Spiga Edizioni. Per la Francia colora i volumi Alix et Arsénou: Rome pubblicato da Clair de Lune e Objective Muscles per Glénat.
Lavora perPixar/Disney alla graphic novel Monster University insieme a Lorenzo De Felici e per Panini Comics nella collana Milo Manara: i capolavori a colori dove colora la storia intitolata A riveder le stelle.
A partire dal 2011 inizia il lavoro per Sergio Bonelli Editore in diverse serie (OrfaniOrfani: Ringo, Orfani: Terra, 4Hoods, Dylan Dog Color Fest) mentre dal 2015 è la colorista della serie Oblivion Song, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Lorenzo De Felici. La serie, prodotta negli USA da Skybound e pubblicata in italia da saldaPress, le vale nel 2022 il premio Coco come "miglior colorista" italiana.   

Le pubblicazioni del nostro catalogo in cui compare Annalisa Leoni

Pagina 1 di 1