Le storie di Guerra di Garth Ennis vol. 4
1943-44: Germania / Italia
Formato: 168 x 256 mm, C., 136 pp., col.
Data di uscita: 26/09/2019
ISBN/ISSN/COD.: 9788869195235
€19.90
1943-44: Germania / Italia è il quarto volume di Le storie di guerra di Garth Ennis, una collana in nove volumi autoconclusivi, che propongono - in un'edizione cronologica e di grande pregio - le storie scritte dal celebre sceneggiatore irlandese e disegnate dai grandi maestri del fumetto contemporaneo. La massima accuratezza storica e il magistrale talento narrativo con cui vengono narrati il secondo conflitto mondiale e altri importanti episodi bellici del secolo scorso, fanno di questi racconti a fumetti uno dei capolavori di Garth Ennis.
In questo volume:
- Castelli in aria (disegni di Matt Martin e Keith Burns): l’equipaggio di un B-17 statunitense, alle prese con gli orrori delle battaglie aeree scatenate dagli Alleati contro la Germania e l’Europa occupata.
- I bastardi del D-Day (disegni di John Higgins): un giovane ufficiale britannico, assegnato alla lenta e noiosa campagna italiana (così la considerano i giornali in patria, concentrati sugli Alleati che avanzano in Francia e i Russi che respingo i tedeschi verso la Germania), si troverà a dover affrontare un'insensata missione suicida.