Volt - Stagione 1 #1
C'era una volta la fumetteria
Data di uscita: 20/01/2017
ISBN/ISSN/COD.: 9788869192333
€2.99
Volt è un robot e ha un sogno: vuole diventare un fumettista. La vita è dura, però, specie se hai una madre despota dalle fattezze di Darth Vader e la vita quotidiana ti impone di trovare un lavoro. Quale lavoro? Uno dei più difficili e pericolosi in circolazione: il commesso in un negozio di fumetti.
Volt dovrà imparare ad affrontare i clienti più bizzarri e le richieste più estenuanti, alternando i problemi di tutti i giorni all’impegno per raggiungere il suo sogno, passando per avventure sempre più fantastiche e surreali, destinate a diventare leggenda.
C'era una volta la fumetteria è il 1° albo (di 6) della stagione 1 di Volt - Che vita di mecha... l'originale e divertente serie a fumetti scritta e disegnata da Stefano ‘The Sparker’ Conte. Il mix riuscitissimo tra temi comuni a tutti i lettori di fumetto – e, più in generale, a tutti coloro che coltivano un sogno – con la cultura pop e manga, insieme alle surreali situazioni in cui si imbatte il protagonista, rendono le storie di Volt una lettura imprescindibile.
Completano l'albo, Le cinetiche avventure di Mangaman, le strisce di Che vita di mecha... (episodi surreali e divertenti realmente accaduti in vere fumetterie italiane) e quelle di Noi robot.