Saldapress

Wednesday, June 1, 2022

UN NUOVO SITO PER SALDAPRESS.COM

La nuova versione di saldapress.com è finalmente arrivata! Scopriamo tutte le novità che presenta.

UN NUOVO SITO PER SALDAPRESS.COM

Ci abbiamo lavorato parecchio ma ora, finalmente, la nuova versione di saldapress.com fa il suo debutto ufficiale.

Sono numerose le novità che abbiamo introdotto per rendere il più possibile piacevole e ricca di informazioni la vostra esperienza sul nostro sito. Cercheremo quindi di fornirvene una sintetica panoramica.

Innanzitutto, nella parte in alto della home troverete, oltre alla barra di navigazione, la possibilità di cercare albi e volumi all'interno del nostro catalogo per titolo, ISBN o nome dell'autore.

Sempre lì, accendendo al vostro profilo, potrete controllare lo stato dei vostri ordini (e lo storico degli stessi), mettere a punto una pratica wishlist o, se non siete ancora utenti, registrarvi.

Nella parte centrale della pagina, oltre alle cinque notizie in evidenza all'interno della slideshow, alla possibilità di iscriversi alla nostra newsletter periodica (anche quella, da poco rinnovata) e ad alcuni focus su libri o autori del nostro catalogo. Scendendo troverete cosa è appena uscito nel catalogo saldaPress (ULTIME USCITE) e cosa uscirà nei prossimi mesi (PROSSIME USCITE). Un calendario – accessibile dalla barra orizzontale del menù in cima alla pagina – vi permetterà di essere costantemente aggiornati sulle nostre uscite.

Infine, in fondo alla pagina, troverete la sezione dedicata alle notizie più recenti dal mondo saldaPress (ULTIME NOTIZIE).

Già così sarebbe un bel cambiamento rispetto all'esperienza di navigazione finora fornita da saldapress.com.
Ma le novità non sono ancora finite…

Sempre nella barra in alto troverete il pulsante BUNDLE e il pulsante PROMOZIONI che vi permetteranno di individuare immediatamente quali sono le promo in corso sul nostro sito (be', a parte alcune offerte davvero molto interessanti su serie complete e su bundle esclusivi con volumi/albi sketchati o autografati, vi ricordiamo che l'inaugurazione del sito coincide con la campagna FAME DI FUMETTO che vi permette di acquistare – sul nostro eshop e presso le librerie/fumetterie aderenti all'iniziativa – la quasi totalità del nostro catalogo scontata del 20%. Maggiori info QUI). Accanto, quello dedicato a tutte le proposte esclusive per i possessori di CARTA GIOVANI NAZIONALE.

Anche per quello che riguarda l'ESHOP abbiamo implementato alcune novità.
Abbiamo infatti deciso di aggiungere due nuove forme di pagamento a quella tramite PAYPAL già da tempo presente nel nostro eshop: il pagamento tramite BONIFICO e quello tramite SATISPAY.
Cambia qualcosa anche nel carrello dove ora, per alcuni prodotti esclusivi disponibili in numero limitato, abbiamo inserito un "conto alla rovescia" che vi segnala entro quanto va finalizzato l'ordine per essere sicuri di acquistare quanto desiderato. Speriamo così di risolvere alcuni problemi che, in passato, si sono creati nei momenti di ressa per la messa in vendita di volumi e albi esclusivi.

Facendo infine una ricerca sui titoli, oltre ad accedere a schede prodotto completamente riorganizzate e ricche di informazioni sull'albo o sul volume che state cercando, vedrete apparire, come barra laterale sulla sinistra della pagina, un ampio sistema di filtri che vi permetterà di personalizzare in modo molto preciso la vostra ricerca.

Per concludere, ricordiamo che:

- per il mese di lancio del sito, abbiamo abbassato a € 20 (venti euro) la soglia da superare per ottenere l'azzeramento delle spese di spedizione

- per ogni ordine che effettuerete sul nostro sito e a prescindere dalla sua entità, allegheremo gratis al vostro ordine un sottobicchiere esclusivo di Invincible (disponibile fino a esaurimento delle scorte solo su saldapress.com).

Sappiamo benissimo che, per quanto possa essere lungo il lavoro di testing prima del lancio, un sito ha bisogno di essere navigato e usato per poter essere messo a punto. Per questo vi chiediamo di avere pazienza se, in questa prima fase di lancio, qualcosa non funzionasse alla perfezione. Segnalateci eventuali disguidi o problemi così da poterli risolvere nel più breve tempo possibile. E, chiaramente, fateci sapere che cosa ne pensate del nostro nuovo sito.

Buona navigazione con la nuova versione di saldapress.com e... keep on surfin'on comics!