Saldapress

Tuesday, October 25, 2022

SALDAPRESS ANNUNCIA FOODMETTI

Un progetto “editoriale e materiale” che esplora le connessioni tra l’universo fumettistico e quello enogastronomico

SALDAPRESS ANNUNCIA FOODMETTI
Nato da un’idea dell’autore Giuseppe Camuncoli, dello chef Cristiano Tomei, di saldaPress, dello scrittore gastronomico Carlo Spinelli e realizzato in collaborazione con Lucca Comics & Games, FOODMETTI è un progetto “editoriale e materiale” che esplora ed espande le connessioni tra l’universo dei fumetti e quello dell’enogastronomia, che si fondono - per l'occasione - nell'arte della tavola.

Quest’anno FOODMETTI farà il suo debutto a Lucca Comics & Games 2022, con la presenza di un padrino d'eccezione: C. B. Cebulski, editor-in-chief di Marvel!
Nelle meravigliose stanze dell’Atelier Ricci sarà quindi possibile conoscere e acquistare i prodotti legati al progetto e assistere ai numerosi panel che vedranno coinvolti personaggi del mondo food e del fumetto. Dopo l’orario di chiusura, FOODMETTI continuerà nei locali del cocktail bar Accanto con FOODMETTI OFF, dove ogni sera gli autori si alterneranno al bancone, servendo i signature cocktail FOODMETTI e intrattenendosi a chiacchierare con gli avventori.

Gli eventi all’Atelier Ricci saranno a ingresso libero per tutti i possessori di un biglietto Lucca C&G 2022, mentre quelli di FOODMETTI OFF al cocktail bar Accanto saranno aperti a tutti.

Per FOODMETTI lo chef Cristiano Tomei ha creato una linea di prodotti dedicata ai super eroi Marvel, con etichette realizzate ad hoc da Giuseppe Camuncoli. Tra le proposte food & beverage troviamo anche la linea di prodotti “piccanti” Spàisi!, annunciata qualche giorno fa da saldaPress. Strip and Spirit presenterà invece una linea di superalcolici dedicata a Corto Maltese, mentre il birrificio indipendente Baladin parteciperà con la sua Birra Nazionale e con Tonica Paprika, creata in collaborazione con Star Comics e con l’autrice Mirka Andolfo.

Nello spazio FOODMETTI saranno in vendita i volumi degli autori coinvolti.

Tutti i giorni lo spazio FOODMETTI ospiterà panel e presentazioni esclusive. Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, vi invitiamo a seguire quotidianamente le pagine social di saldaPress e di Lucca Comics & Games.