I primi ospiti annunciati per Comicon Napoli 2025
James Harren e Marcos Martin saranno presenti a Comicon Napoli 2025!

Manca pochissimo al Comicon di Napoli!
Siamo quindi orgogliosi di annunciarvi che James Harren, fumettista cresciuto con Ultraman e i tokusatsu giapponesi, e Marcos Martin, fondatore insieme a Brian K. Vaughn di Panel Syndicate, saranno presenti in fiera allo stand saldaPress! Non perdete l'occasione per incontrare due leggende del fumetto, e scoprire in anteprima le nuove uscite delle loro serie più famose: Ultramega e Friday!
Gli autori:
James Harren è co-creatore di Rumble assieme allo scrittore John Arcudi. Ha portato il suo stile ibrido ispirato ai manga action e al fumetto tipicamente occidentale in serie Dark Horse come B.P.R.D. e Conan e ha disegnato moltissime copertine per Marvel Comics e DC Comics. Ultramega è la prima serie a fumetti che ha scritto e disegnato come autore unico ed è stata prodotta da Skybound, l’etichetta editoriale di Image Comics fondata da Robert Kirkman. In Italia viene pubblicata in esclusiva da saldaPress.
Marcos Martin è un disegnatore di fumetti catalano che ha lavorato, tra le altre, per le case editrici Marvel Comics e DC Comics su serie come Batgirl: Year One, Dr. Strange: The Oath, Amazing Spider-Man e Daredevil. Nel 2013 ha fondato la piattaforma online Panel Syndicate insieme allo scrittore Brian K. Vaughan e alla disegnatrice e colorista Muntsa Vicente per distribuire il loro fumetto The Private Eye. La serie ha vinto un premio Eisner come miglior fumetto digitale e un premio Harvey come migliore opera a fumetti online. La serie web ha ricevuto il plauso della critica e l’attenzione dei media per essere stato uno dei primi fumetti DRM-free. Nel tempo Panel Syndicate ha continuato a pubblicare altre opere della stessa squadra creativa (come Barrier e The Walking Dead: Lo straniero) oltre ad avere pubblicato le opere di altri fumettisti quali Jay Faerber, Ken Niimura, Alex de Campi, David López e Albert Monteys.
La sua ultima opera, Friday - scritta da Ed Brubaker e colorata da Muntsa Vicente - è pubblicata in Italia da saldaPress.

