Saldapress

Wednesday, April 17, 2024

ENERGON UNIVERSE ARRIVA IN ITALIA!

Energon Universe arriva in Italia: il futuro è già qui!

ENERGON UNIVERSE ARRIVA IN ITALIA!
Siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare un importante ampliamento del catalogo di saldaPress, grazie all’acquisizione dei diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia di Energon Universe, l’universo condiviso targato Skybound - su licenza di Hasbro - con protagonisti i celebri personaggi dei Transformers e di G.I. Joe. Insieme a loro troverete Void Rivals, la nuova serie originale disegnata da Lorenzo de Felici e scritta da Robert Kirkman, alla guida dell’intero progetto Energon Universe.

A partire dalla seconda metà del 2024, i lettori italiani avranno quindi la possibilità di immergersi in nuove e incredibili avventure, scritte e disegnate da alcuni dei più importanti nomi del panorama fumettistico internazionale, tra cui Daniel Warren Johnson, Joshua Williamson, Tom Reilly e Kelly Thompson, oltre ai già citati Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Così dichiara Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress: “Il grandissimo successo con cui l’Energon Universe è stato accolto negli USA parla chiaro: Robert Kirkman e la sua Skybound hanno fatto di nuovo centro. E la scelta di saldaPress come editore italiano per questo nuovo universo di storie inedite – e in concomitanza con il 40° anniversario dei Transformers che cade proprio quest’anno – ci rende davvero orgogliosi. Energon Universe nasce da chi ama davvero quello che Hasbro ha prodotto negli anni, con un grande rispetto per il pubblico che condivide quella stessa passione. Un rispetto che per saldaPress significa garantire ai lettori italiani, anche per le storie dell’Energon Universe, la qualità che da sempre contraddistingue le proposte della nostra casa editrice.”

Nell'ambito di Comicon Napoli 2024, Marco Marastoni (direttore responsabile saldaPress) e Alessio Danesi (editor e responsabile dei diritti internazionali della casa editrice) saranno protagonisti di un panel che svelerà al pubblico modi e tempi dell’arrivo dell’Energon Universe in Italia. Insieme a loro, Lorenzo de Felici e Emiliano Santalucia (Transformers concept designer), a dare vita a un incontro che nessun vero appassionato può perdersi.