Saldapress

Tuesday, July 16, 2024

La sensei Auri Hirao ospite a Milan Games Week

La sensei Auri Hirao sarà ospite di saldaPress a Milan Games Week & Cartoomics 2024!

La sensei Auri Hirao ospite a Milan Games Week

Siamo lieti di annunciare che, nel corso del comunicato congiunto con Milan Games Week & Cartoomics, abbiamo svelato in anteprima il primo ospite saldaPress che sarà presente al festival: si tratta della sensei Auri Hirao - pluripremiata e popolare autrice del manga Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei - che arriverà per la prima volta in Italia dal 22 al 24 novembre 2024..

Oltre alla sua opera già presente nel catalogo della casa editrice, a Milan Games Week & Cartoomics saldaPress porterà Insegnami a fare un manga, un manga seinen yuri inedito in Italia che si caratterizza per una storia d'amore senpai-kohai e per la ricchezza di particolari sull'industria del fumetto in Giappone.

L'autrice:
Auri Hirao nasce il 30 agosto a Kurashiki, nella prefettura giapponese di Okayama. La sua prima opera, Manga no Tsukurikata (Insegnami a fare un manga) vince il primo premio al Silver Dragon Award (Comic Riujin Award) dopo l'esordio su rivista. Dal 2008 l'opera viene serializzata su tankobon e pubblicata fino al 2014, concludendosi in 8 volumi. L'intera vicenda è incentrata sulla carriera fulminante da mangaka di Asuka che a soli 19 anni si trova senza contratti né idee. Dopo aver notato che i manga boy's love e yuri sembrano essere fra i più popolari, la ragazza accetta i sentimenti di una sua giovane collega, Morishita, con l'intenzione di accumulare esperienze "sul campo".
Nel frattempo Auri Hirao si dedica a storie brevi, come Shigatsu Tsuitachi, O to K Aida e Sensei to Boku. Nel 2015 comincia la pubblicazione di Oshi ga Budoukan Itte Kuretara Shinu (Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei) che ad oggi conta 10 volumi ancora in corso di pubblicazione. Il manga ci porta nel mondo assurdo e colorato delle idol e del loro fandom, concentrandosi sull'otaku Eripiyo follemente innamorata dell'idol Maina, che però è la cantante meno apprezzata di una band underground emergente. Eripiyo ne è talmente ossessionata da vendere i suoi vestiti e rimanere senza cibo pur di esprimere il suo interesse verso Maina, arrivando infine a dire che morirebbe pur di vederla esibirsi al Budokan, ossia il palazzetto di Tokyo noto per essere teatro dei concerti più importanti.
Oshibudo (come viene affettuosamente chiamato dai fan) è una serie seinen di grandissimo successo in Giappone, tanto da essere già stata adattata in anime nel 2020 da 8-bit Studios (interamente disponibile su Anime Generation e su Crunchyroll) e in live action, sia come serie tv nel 2022 che come lungometraggio nel 2023.
Tutte le opere della sensei Auri Hirao sono pubblicate in Italia da saldaPress.