ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Giovedì, 05 Luglio 2012

GZCDIM vol1 coverLos Angeles, 2064: il mondo è cambiato drasticamente. I morti escono dalle tombe e camminano sulla terra. È l’inizio di una tragedia? No, di una commedia.
Il governo ha deciso che i viventi devono convivere pacificamente con i cadaveri tornati in vita ed è un bel problema: tenersi il nonno morto in casa non è per niente piacevole e nemmeno avere a che fare con fanatici che attendono il ritorno di Cristo in carne decomposta e ossa, e altre faccende del genere.
Così Karl Neard, cacciatore di non-morti improvvisato e un po’ sfigato, sua sorella Maggie, mascolina e minacciosa amazzone metropolitana, insieme al loro assistente Freddie "il Belga" Merckx, un energumeno senza senso della misura, decidono di mettersi in società e risolvere il problema. O di crearne di nuovi, facendoci ridere, a volte amaramente, sul destino di un pianeta in cui tutto è ribaltato.
Gli zombie che divorarono il mondo è la serie ad episodi in due volumi di Jerry Frissen – belga classe 1964 trapiantato negli USA e autore della serie Lucha Libre – e Guy Davis – nato nel 1966 in Michigan, collaboratore di tutti i maggiori editori americani di fumetti. Una commedia sarcastica, politicamente scorrettissima. in cui il futuro si tinge di nero sull’onda di situazioni paradossali. Prendete e sfamateli tutti, se ne siete capaci.

Archivio

Etichette