ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Giovedì, 05 Luglio 2012

FRAGILE vol1Fragile è una struggente storia d’amore in due parti creata da Stefano Raffaele, milanese classe 1970, che ha all’attivo prestigiose collaborazioni con Marvel Comics, DC Comics e Sergio Bonelli. I protagonisti della narrazione sono Alan e Lynn, due “giovani” zombie che s’incontrano, s’innamorano e non hanno nessuna intenzione di morire una seconda volta. Un desiderio che condividono con tutti i loro simili, cioè con circa il 95% della popolazione mondiale. I pochi sopravvissuti all’epidemia che ha decimato il pianeta, hanno organizzato centri di accoglienza e rifugi in cui potersi illudere di essere al sicuro.
I morti infatti non ne vogliono sapere di riposare nelle tombe: vogliono continuare a sopravvivere per tutto il tempo ulteriore che è stato loro concesso.
Stefano Raffaele ha voluto raccontare una storia di rinascita, in cui la volontà e la speranza spingono i protagonisti a vivere appieno anche dopo la loro “prima” morte, nonostante i “disinfestatori” diano loro la caccia e il tentativo di arginare la decomposizione sia molto difficoltoso. Fragile si compone di due parti: L’amore dopo la morte, che racconta il viaggio dei due protagonisti verso Albertville, luogo della loro speranza, e Polvere alla Polvere, il capitolo  conclusivo della storia.

Archivio

Etichette