ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Giovedì, 10 Luglio 2014


TWD20-volume

Dopo i preparativi avvenuti nel numero precedente, cioè nel volume intitolato In marcia verso la guerra, il momento è giunto: lo scontro ha inizio. Come indica il titolo di The Walking Dead #20, in fumetteria a partire da venerdì 11 luglio, è venuto il momento della GUERRA TOTALE (144 pagg, 13.50 euro). Trattandosi di un ciclo narrativo lungo e importante, si tratta solo della prima parte, che si completerà con l’uscita del numero 21, sempre edito da saldaPress, intitolato GUERRA TOTALE – Parte 2.
I preparativi, come dicevamo, sono terminati. Bisogna partire all’attacco. Per Rick e i suoi alleati Ezekiel e Jesus è venuto il momento di agire e affrontare Negan di petto e senza indugio. Fra trattative folli, ricatti, minacce e soluzioni disperate lo scontro procede implacabile e non c’è modo di fermare il corso delle cose. Una guerra è iniziata e quella guerra deve essere portata a termine. A qualunque costo e con qualunque mezzo. Ne va della vita di ciascuno e della possibilità di continuare ad abitare il mondo martoriato dagli zombie.
Combattere è il pane quotidiano dei sopravvissuti, ma stavolta è diverso. Stavolta c'è in gioco tutto e soprattutto ciò che importa di più: il futuro. A scontrarsi sono due modi di vedere la vita nel mondo dopo la fine del mondo e la speranza è quella di ricostruire, davvero, una nuova civiltà.
Robert Kirkman innesca un nuovo, esplosivo arco narrativo. Alcuni ce la faranno, altri rimarranno sul campo.
GUERRA TOTALE – Parte 1: in fumetteria e nello shop online del sito saldaPress a partire da venerdì 11 luglio.

Archivio

Etichette