ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Martedì, 20 Maggio 2014

TWD100-chromium-edition cover-HiRes-2

E finalmente, dopo una lunga attesa e innumerevoli richieste da parte dei fan, è arrivato il momento dell’albo più desiderato dell’anno. Dopo l'anteprima al Napoli Comicon, arriva finalmente in fumetteria The Walking Dead #100 chromium edition. La data fatidica è quella di venerdì 23 maggio, con la possibilità di acquistare l'albo nello SHOP del sito saldaPress da lunedì 26.
Dopo un ritardo indipendente dalla volontà della casa editrice, saldaPress porta in Italia l’albo con cover speciale chromium fronte e retro che contiene il singolo fumetto più venduto negli USA durante il 2012 – un episodio che segna una svolta decisiva nella serie e che introduce il personaggio di Negan – e una gallery di tutte le cover variant create all’epoca per l’uscita del numero. A raccogliere l’invito di Image Comics e Skybound furono alcuni dei maggiori disegnatori del fumetto contemporaneo, da Marc Silvestri, Todd McFarlane e Sean Philips, fino Ryan Ottley e Frank Quitely.
Il complesso procedimento tipografico necessario per ottenere una cover chromium permette di ottenere immagini a colori e a sbalzo su una sottile lamina di metallo ed è un tipo di lavorazione che esalta incredibilmente le tinte dell’immagine di copertina. Questo, la fama del numero 100, la forza della storia e la gallery delle immagini rendono lo spillato da 48 pagine un albo imperdibile.
Il prezzo dell’albo è di 9.90 euro.

Archivio

Etichette