ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Martedì, 15 Aprile 2014

TWD vol19 webPrima o poi doveva accadere e il momento è giunto. Per risolvere la situazione è necessario ricorrere al più odioso degli strumenti immaginati dagli esseri umani per risolvere le controversie: una guerra. E il titolo del volume 19 di The Walking Dead preannuncia esattamente questo, la preparazione del conflitto. IN MARCIA VERSO LA GUERRA (144 pagg., 13.50 euro), il nuovo capitolo della saga zombie di Robert Kirkman – in fumetteria a partire da giovedì 24 aprile – sancisce un evento fondamentale: l’alleanza con Ezekiel è ormai cosa fatta. Ora non resta che pianificare l’attacco alla roccaforte dei Salvatori. Rick, però, deve continuare a recitare la propria parte: da un lato deve fingere con Negan e fare in modo che non si accorga delle sue intenzioni; dall’altro deve continuare a tenere all’oscuro i compagni, per preservare la loro stessa sicurezza. Le cose non vanno sempre come dovrebbero, però, e il nemico è pronto a colpire in ogni momento, anche quando nessuno l’aveva previsto.
La sorte degli esseri umani, comunque, dipende ancora una volta dall’uso della violenza. La semplice forza bruta, però, non può bastare a risolvere i conflitti. Occorrono astuzia, pianificazione e strategia. Chi avrà la meglio, alla fine?
IN MARCIA VERSO LA GUERRA apre un ciclo narrativo ricco di colpi di scena e di scontri feroci, destinato a cambiare nuovamente il destino dei protagonisti di The Walking Dead.
Appuntamento dunque a partire da giovedì 24 in libreria, fumetteria e nello SHOP del sito saldaPress.

Archivio

Etichette