ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Giovedì, 30 Gennaio 2014

TWD Vol18sitoUna delle domande che circolano da alcune settimane sul web è se nella seconda parte della quarta stagione di The Walking Dead farà la sua comparsa Negan.
Robert Kirkman e lo showrunner Scott M. Gimple hanno dichiarato che prima o poi il cattivo dei cattivi farà la sua comparsa in compagnia della devastante Lucille, ma non ora. È ancora troppo presto e troppo vicina la dipartita del Governatore.
Come sanno bene i lettori del fumetto, invece, Negan si è messo all’opera da tempo sulle pagine disegnate da Charlie Adlard e non ha certo intenzione di fermarsi.
Dopo aver piegato il gruppo di Rick – ci scusiamo per l’eufemismo, ma il rischio spoiler è troppo altro – il “fottuto” Negan gli ha imposto le proprie regole. Non tutti sono disposti ad accettarle, però, e il più risoluto a voler prendere in mano e a rovesciare la situazione è Carl.
Il piccolo Grimes, in virtù di questa nuova fermezza, è il vero protagonista del numero 18 di The Walking Dead, intitolato COSA SUCCEDE DOPO, già pubblicato e disponibile in fumetteria.
Carl è al centro di un intreccio che è il secondo tassello di un nuovo e straniante story-arc, nel corso del quale incontreremo nuovi personaggi – uno in particolare davvero indimenticabile, trattandosi tra l’altro del padrone di una tigre – e misureremo il suo coraggio e l’audacia di suo padre.
Per quanto possa sembrare impossibile, Kirkman è riuscito nell’impresa di rendere The Walking Dead ancora più avvincente e di rilanciare con maestria, lasciando di stucco i lettori. Dopo i tragici avvenimenti del volume 17 – contenente l’epico numero 100 americano – tutto riparte con una violenza e un’apertura di orizzonti insapettate.
Verificarlo è semplice: andate in libreria, in fumetteria, nello SHOP di questo sito e acquistate COSA SUCCEDE DOPO.

Archivio

Etichette