ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Mercoledì, 13 Novembre 2013

TWDvol17Venerdì 15 novembre, a poco meno di un mese dall’uscita del volume 16 della serie – intitolato Un mondo più grande’saldaPress manda in fumetteria e in libreria Quel che fa paura’, capitolo 17 in edizione paperback di The Walking Dead.
Non si tratta semplicemente di un ulteriore tassello dell’epopea zombie di Robert Kirkman, ma di uno dei volumi più attesi dai lettori.
'Quel che fa paura', infatti, apre un arco narrativo sorprendente e, per molti aspetti, sconcertante. Gran parte delle svolte che attendono il lettore, dipendono dai fatti raccontati nel numero 100 americano, raccolto all’interno del volume 17.
Il numero 100 – il fumetto in assoluto più venduto del 2012 negli USA – segna infatti, oltre a un traguardo simbolico, anche una fine dolorosa e spaventosa, un passaggio inaspettato nel lungo cammino intrapreso dal gruppo guidato da Rick Grimes.
Le ritrovate speranze dei sopravvissuti, rafforzate dall'incontro con la comunità di Hilltop, non garantiscono un futuro meno incerto. I Salvatori – un gruppo di sbandati che prospera sfruttando le altre comunità – sono in agguato, pronti a colpire e a sfoderare tutta la loro ferocia, perfettamente incarnata dal loro enigmatico capo: Negan.

Quel che fa paura è ciò che accade nel corso di quell’episodio, ma anche di quelli che lo precedono e lo seguiranno.
Quel che fa paura è il nuovo e terribile nemico che incombe sulle vite dei sopravvissuti di Alexandria e dei loro nuovi alleati.

Archivio

Etichette