ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

TWD vol016 cover per sitoLa premiere della quarta stagione di The Walking Dead ha stabilito nuovi record d’ascolto, con oltre 16 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Nel frattempo, sempre negli USA, il numero 115 del fumetto ha venduto negli USA circa 350mila copie solo in prevendita, cifra che rappresenta a sua volta un primato. Anche in Italia il successo della saga di Robert Kirkman non accenna a esaurisi o a diminuire e noi di saldaPress abbiamo serrato i tempi di uscita dei volumi della serie. Dopo la pubblicazione in agosto di Ritrovarsi – il volume 15 – arriva in fumetteria, nelle librerie online e nello shop del nostro sito Un mondo più grande (13.50 euro, 144 pagg.), capitolo numero 16 dell’edizione in paperback, disponibile da venerdì 18 ottobre. Si tratta di uno snodo decisivo della saga, che apre un arco narrativo destinato a sconvolgere ulteriormente la vita di Rick Grimes, di Carl e degli altri sopravvissuti. Dopo le tragedie e le incomprensioni passate, la vita degli abitanti di Alexandria sembra avviata verso la serenità e tutti lavorano insieme per costruire un futuro migliore. Un evento imprevisto, però, sta per sconvolgere la vita del gruppo, rivelando l’esistenza di un nuovo mondo, organizzato con nuove regole e nuovi equilibri.
Starà quindi a Rick mettersi in viaggio, con il timore che quello che si prospetta all’orizzonte sia un nemico troppo potente da sconfiggere, ma anche con la speranza che sia davvero possibile credere a chi chiede solo di avere fiducia. 
Robert Kirkman continua ad approfondire il racconto post-apocalittico più fortunato degli ultimi anni, concentrando ancora maggiormente l’attenzione sulla rifondazione di una civiltà, sui rapporti umani e sulla minaccia più tremenda di tutte: quella degli altri sopravvissuti. Da questo volume in poi si apre una nuova stagione per The Walking Dead, con nuovi personaggi e nuove location. Come in ogni racconto epico che si rispetti, il viaggio continua. E sembra non avere fine.

Archivio

Etichette