ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Giovedì, 25 Aprile 2013

TWMAD vol1 - 1Dopo uno scontro a fuoco, l’agente di polizia Dick Grincia si sveglia in ospedale, abbandonato dalla famiglia e precipitato nell’incubo di una terra invasa dagli... zombie!
Nel mondo che lo attende fuori, Dick nota che non ci sono persone per le strade e, grazie all’istinto da poliziotto, non gli sfugge nemmeno che i morti in circolazione sono molti più del solito. E alcuni – mmmmhh, strano – persino a piedi.
È la fine del mondo come noi lo conosciamo™ e l’unica cosa che resta da capire non è tanto se il povero Dick ce la farà a sopravvivere, quanto se riuscirà a ricongiungersi con la moglie Lucia che, credendolo morto, si è già data da fare con l’amico e collega Share.
Come dite?
Questa storia non solo l’avete già letta ma anche già vista in televisione?
Impossibile!
The Walking MAD! è una nuova e divertente serie firmata dall’artista spagnolo José Miguel Fonollosa (in Italia magari qualcuno ha letto il suo bellissimo Il Viaggio di Darwin, pubblicato in tre volumi da Planeta/De Agostini) nonchè un’esilarante parodia che omaggia in modo originale la zombie-saga a fumetti più famosa di tutti i tempi (sappiamo tutti di QUALE stiamo parlando, vero?).
Per darvi un'idea, in The Walking MAD! (che poi, a dirla tutta, in originale, si intitola Los Muertos Revivientes) i non-morti ballano, nel momento del pericolo Spiderman fa una comparsata, la prima persona che Dick incontra al risveglio è una grassottella infermiera incazzosa che smitraglia all’impazzata e le portinaie zombie sono la minaccia più pericolosa da affrontare (anche se morte, loro non dimenticano che siete proprio voi quelli che camminano sul pavimento ancora bagnato).

Archivio

Etichette