SKYBOUND testata 962x180

Gasolina Vol01 LowRes RGBIl narcotraffico non è mai stato tanto mostruoso, nel vero e proprio senso della parola. Mai prima d’ora, se consideriamo il modo in cui viene raccontato in GASOLINA, la nuova serie Skybound – pubblicata in Italia da saldaPress – scritta da Sean Mackiewicz e disegnata da Niko Walter.
Nel primo volume, in uscita venerdì 29 giugno e intitolato BIENVENIDO (pagg. 146, euro 14.90), ci troviamo immediatamente immersi in un’atmosfera torbida e spaventosa, in cui si mescolano traffici illeciti, orrore soprannaturale, superstizione e avidità.
Nelle pericolose zone d’ombra dell’assolato Messico, qualcosa di ancestrale e letale si aggira per le piantagioni di cotone. Ha avuto origine dalla terra bagnata dal sangue di vittime sacrificali in un tempo lontano. Un tempo in cui gli antichi dèi erano veri, reali, tangibili. Oggi quella terra è nuovamente bagnata da sangue fresco, ma questa volta appartenente alle vittime dei figli di La Querida, un cartello di narcotrafficanti che sembra aver trovato il modo di imbrigliare il potere proveniente da un’oscura magia. Forse solo Randy e Amalia, conosciuti come “el doctor y la asesina” (il dottore e l’assassina) potranno fare fronte a questa terrificante minaccia, ma la strada per la salvezza non sarà priva di sacrifici. In tutti i sensi.
Sean Mackiewicz – Senior Vice-President e Editor-in Chief di Skybound, che da anni si occupa del catalogo della casa editrice, curando titoli come The Walking Dead, Outcast, Manifest Destiny, Oblivion Song ed Extremity – debutta come autore con una serie cruda e spaventosa, in cui un orrore senza tempo si mescola alla terrificante realtà del narcotraffico. A rendere tutto ancora più spaventoso ci pensa il tratto pulito di Niko Walter, che ha debuttato nel catalogo Skybound con i disegni di Demonic.
Appuntamento col primo volume di GASOLINA da venerdì 29 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.

Archivio

Etichette