SKYBOUND testata 962x180

Ghosted VOL2 ITA cover webTorna Ghosted – nuovo titolo Skybound di cui è uscito alcuni mesi il primo volume – e lo fa in grande stile. Il nuovo ciclo di storie – ideate e scritte da Joshua Williamson – è stato disegnato dall’italiano Davide Gianfelice, che ha fatto un grande lavoro, in totale sintonia con le atmosfere cupe e avventurose della serie. Il secondo capitolo s’intitola I libri dei morti (pagg. 116 a colori, 14.90 euro) e saldaPress lo manda in fumetteria – e nello shop del sito saldapress.com – a partire da venerdì 21.
Di cosa si tratta? Scampato al colpo a Villa Trask, Jackson T. Winters vive ora da latitante su una piccola isola privata in compagnia del suo amico Trick. I conti col passato, però, non sono conclusi e i proprietari del casinò che aveva tentato di derubare anni prima sono sulle sue tracce. In particolare Wenona e il suo scagnozzo Skinner che avrebbe come unico desiderio quello di ucciderlo. Gli concedono invece la possibilità di riscattarsi: Nina, la nipote di Wenona, è stata rapita e rischia di essere venduta come schiava. Winters dovrà trovarla e liberarla, facendo bene attenzione a un particolare essenziale: Nina è posseduta da uno spirito malvagio.
Insomma, Jackson T. Winters dovrà vedersela con agenti del demonio che commerciano povere anime corrotte, con un tempio infestato e con la temibile Confraternita del Libro Oscuro. Lo farà con il solito, irresistibile stile che lo contraddistingue: un mix di ironia, sfrontatezza e improvvisazione che rendono indimenticabile la serie horror più divertente del momento.

Archivio

Etichette