SKYBOUND testata 962x180

invincible16 ALEDopo gli avvenimenti successivi alla Guerra Viltrumita raccontati nel volume 15, è venuto il momento di un nuovo, memorabile capitolo di Invincible. Venerdì 13 giugno arriva in fumetteria LEGAMI FAMIGLIARI (144 pagg., 14.90 euro), volume 16 della saga supereroistica di Robert Kirkman edita da saldaPress, volume che rappresenta una radicale svolta nella vita di Mark Grayson, di suo padre, di suo fratello e di sua madre. Insomma, si tratta di un vero e proprio intreccio di destini, accomunati dalla parentela dei protagonisti, come indica il titolo italiano.
Cosa accade? Omni-Man torna sul pianeta Talescria in compagnia di sua moglie e con la notizia che gli ultimi Viltrumiti si sono stabiliti sulla Terra. Allen – diventato nel frattempo Grande Allen della Coalizione dei Pianeti – reagisce immediatamente: è costretto a prendere una decisione drastica e molto rischiosa. Una decisione che coinvolge Omni-Man e, suo malgrado, anche Invincible, ancora fiancheggiato dall'inseparabile Dinosaurus.
Gli effetti della Guerra Viltrumita continuano a pesare sugli equilibri dell'intero Universo e gli eventi prendono una piega drammatica, contrassegnata da un nuovo scontro e da idee profondamente diverse sul destino della terra e dell’Universo.
LEGAMI FAMIGLIARI è fra l’altro il contrappunto ideale, almeno dal punto di vista tematico, dell’altro volume in arrivo da saldaPress. A luglio, infatti, uscirà QUESTIONI DI FAMIGLIA, numero inaugurale della serie di Invincible, pubblicato nel formato da libreria e fumetteria. Il volume raccoglierà le storie uscite nei primi due albi da edicola e lo farà – per la prima volta in Italia – nel formato originale e con la numerazione corretta. Il rilancio di Invincible, perciò, oltre all’edizione da edicola contenente anche le miniserie dell’Invincible Universe e i volumi dal 15 in poi, continua in grande stile con il volume numero 1. È un nuovo, importante inizio. Un inizio con un roseo futuro davanti a sé, come dimostra il volume 16. Buona lettura.

Archivio

Etichette