SKYBOUND testata 962x180

Mercoledì, 26 Febbraio 2014

Invincible 002-cover LOW-RGBÈ arrivato in edicola e arriverà venerdì 28 febbraio in fumetteria il secondo numero di Invincible, il mensile che raccoglie le storie del supereroe creato da Robert Kirkman e Cory Walker e agli altri protagonisti dell’Invincible Universe.
Dopo il lancio di gennaio, con la doppia edizione regular e variant, le prime storie dell’adolescente Mark Grayson (alias Invincible), di suo padre Omni-Man (il supereroe più potente della Terra), della sua normalissima e terrestre madre e il primo episodio della miniserie dedicata ad Atom Eve, il nuovo numero completa un doppio story-arc. Il primo è quello relativo allo svezzamento di Mark e ai primi passi da supereroe, il secondo è quello che riguarda le origini del personaggio di Atom Eve.
Dal punto di vista narrativo, si tratta, insomma, della primo step all’interno di un cammino destinato a vedere il personaggio di Invincible crescere con una forza sempre maggiore. Dopo la presentazione dei personaggi, iniziata e compiuta in questi due numeri inaugurali, l’Invincible Universe – cioè l’universo supereroistico creato da Kirkman e il cui perno è proprio Invincible – è destinato a prendere il volo (e non è un gioco di parole) e a inanellare una serie inarrestabile di svolte e colpi di scena che incideranno tanto sulla vita di Mark quanto su quella degli altri personaggi. L’adolescenza del protagonista si trasformerà rapidamente in una difficile e durissima età adulta. Come sanno i lettori di lunga data di Invincible, la serie è un crescendo continuo e inesorabile, che non risparmia i lettori.
Intanto, per verificare come e cosa significa la conclusione dei due primi story-arc, l’appuntamento è in edicola e in fumetteria col secondo numero di Invincible, a 3.90 euro per 72 pagine di storie.

Archivio

Etichette