SKYBOUND testata 962x180

Martedì, 21 Gennaio 2014

Invincible15Le avventure di Invincible in Italia si sono interrotte bruscamente un paio di anni fa, con la fine della Guerra Viltrumita. Ora, dopo aver fatto ritorno sulla Terra in compagnia di suo padre, Mark Grayson – alias Invincible – deve fare i conti con ciò che è accaduto in sua assenza. E di cose ne sono accadute e ne accadranno parecchie, come racconta ‘Fatti furbo’ (144 pagg., 14.90 euro) il quindicesimo volume della serie, pubblicato per la prima volta in Italia da saldaPress e disponibile in fumetteria .
Con il nuovo volume, lungamente atteso dai fan della serie supereroistica di Robert Kirkman, prende il via l’edizione saldaPress di Invincible in formato paperback. Le due caratteristiche principali della nuova veste editoriale sono la numerazione e il formato, entrambe rispettosi dell’originale americano. Quindi, numerazione corretta e formato più grande rispetto alla precedente edizione italiana.
Entrando invece nel cuore della serie, cosa racconta ‘Fatti furbo’? Al termine della Guerra Viltrumita e con un patto di non belligeranza ancora tutto da verificare, Invincible ritorna sulla Terra e, come detto, fa i conti con se stesso, con la sua compagna Atom Eve e con le svolte imprevedibili che prenderà la vita della sua famiglia. Più di ogni altra cosa, però, Mark Grayson si trova a un bivio: lanciarsi a combattere a testa bassa è sempre la risposta migliore alle minacce globali o esiste un altro modo per affrontare le cose? Il seguito della serie supereroistica più irresistibile del fumetto mondiale, ritorna quindi in libreria.
Ed è solo il nuovo tassello di un mosaico molto più ampio, che comprende anche l’edizione italiana di tutto l’Invincible Universe. Sempre a fine gennaio, infatti, esce Brit – Vecchio soldato, il primo volume inedito delle avventure dell’anziano e indistruttibile supereroe ideato da Robert Kirkman e disegnato da Tony Moore, il duo che ha dato vita alle prime storie di The Walking Dead.
Insomma, Invincible è tornato. Ed è molto più agguerrito di prima.

Archivio

Etichette