SALDAPRESS testata 962x180

Giovedì, 25 Aprile 2013

Robert-Kirkman-02-photo-by-Megan-Mack-photo-credit-requiredCome i lettori di The Walking Dead sanno bene, da alcuni mesi è iniziata la pubblicazione della saga zombie di Robert Kirkman nella versione da edicola. Ad aprile è uscito il sesto albo della serie, intitolato I morti viventi, che segna un punto di svolta nella tormentata lotta per la sopravvivenza dei personaggi che popolano il mondo in balìa dell'apocalisse zombie.

Ma c'è un'altra ragione per cui l'uscita di aprile è particolarmente interessante e, a suo modo, unica.
Il volume contiene, infatti, una vera e propria chicca: la seconda parte di un'intervista esclusiva a Robert Kirkman.

Grazie alla collaborazione tra Repubblica XL e saldaPress è stato infatti possibile raggiungere telefonicamente l’autore della saga zombie più amata del pianeta e rivolgergli alcune domande. Le prime risposte sono disponibili sul numero di aprile di Repubblica XL, mentre le successive compaiono appunto sull’albo numero 6 di The Walking Dead.TWD006 XLSi tratta di una grande occasione per scoprire alcuni dettagli del lavoro di Kirkman e capire meglio le motivazioni che, a dieci anni dalla pubblicazione del primo numero, ancora oggi lo spingono a portare avanti le vicende di Rick Grimes e degli altri personaggi della saga.
I numerosi impegni e le continue richieste rendono infatti molto complicato poter raggiungere l’autore americano, impegnato in numerosi progetti, tra cui la collaborazione alla serie tv che ha da poco visto concludersi la terza stagione con un nuovo record di ascolti.

Quindi, per leggere l’intervista completa a Robert Kirkman non vi resta che acquistare questo mese XL e l’albo numero 6 della serie a fumetti. Due piccoli gesti che potranno contribuire a diffondere ulteriormente il contagio del momento: quello dei morti viventi.

Archivio

Etichette