FUORICOLLANA testata 962x180

Martedì, 12 Dicembre 2017

Animosity Vol1 TPB LowRes RGB

Venerdì 15 dicembre esce in Italia il primo volume di ANIMOSITY, una nuova serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre, che negli USA ha raccolto fin da subito il favore di critica e pubblico.
Il volume inaugurale, intitolato IL RISVEGLIO (pagg. 120, euro 14.90 brossurato, 19.90 cartonato), getta le fondamenta di un universo narrativo distopico e imprevedibile, che parte da un innesco narrativo molto potente: un giorno, senza motivo apparente, tutti gli animali iniziano a pensare e a parlare. Cani, topi, gabbiani, tigri, megattere, conigli, buoi, tutte le razze animali sviluppano in un istante la coscienza che fino a quel momento era stata prerogativa di noi esseri umani. Desidarano sin da subito due cose: conquistare la libertà e la possibilità di essere felici, due orizzonti che fino a quel momento erano prerogative esclusive della razza umana. Un problema non da poco, considerando tutte le implicazione della nuova, sconvolgente situazione.
Così, mentre il mondo viene sconvolto dalla violenza umana e animale, da rivendicazioni e vendette per ciò che è accaduto in passato agli animali, spesso ridotti a essere semplice cibo per gli umani, la piccola Jesse e il suo Animosity vol1 HC SOLOcover2 HiRescane Sandor – veri protagonisti di questa magnifica epopea – decidono di attraversare gli Stati Uniti per ricostruire un brandello di famiglia. La loro lotta e la loro unione, messa continuamente a repentaglio da nemici di ogni tipo, tiene accesa la speranza che uomini e animali possano continuare a collaborare, e dà vita a un’avventura originale e indimenticabile.
Il primo volume di ANIMOSITY è disponibile in edizione brossurata e cartonata in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com.

Archivio

Etichette