SALDAPRESS testata 962x180

L'ultimo volume di The Walking Dead

L'ultimo volume di The Walking Dead

“È vero: è finita. Si chiude qui”.È con queste parole che si apre il lungo pezzo scritto da Robert Kirkman per il finale della serie.

Leggi tutto...
PROMOZIONE 'WHITE CHRISTMAS': BUONE FESTE COI FUMETTI SALDAPRESS

PROMOZIONE 'WHITE CHRISTMAS': BUONE FESTE COI FUMETTI SALDAPRESS

Anche quest'anno è arrivato Natale, e non potevamo lasciarvi senza un pensiero particolare. Nasce così WHITE CHRISTMAS PROMO.

Leggi tutto...
MURDER FALCON: IL CAPOLAVORO DI DANIEL WARREN JOHNSON

MURDER FALCON: IL CAPOLAVORO DI DANIEL WARREN JOHNSON

Uno dei fumetti più sorprendenti degli ultimi anni, in uscita giovedì 28 novembre: MURDER FALCON.

Leggi tutto...
DESOLATION CLUB DI LORENZO PALLONI E VITTORIA MACIOCI

DESOLATION CLUB DI LORENZO PALLONI E VITTORIA MACIOCI

DESOLATION CLUB è il nuovo fumetto in due volumi scritto da Lorenzo Palloni – fresco vincitore del premio Boscarato e premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore – e Vittoria ‘VicMac’ Macioci. 

Leggi tutto...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Lunedì, 07 Luglio 2014

RatigherAlla fine di giugno sulla pagina facebook di saldaPress è comparso un invito. Chiedeva di dare un’occhiata alla pagina www.primaomai.com e consigliava di acquistare in anteprima il nuovo fumetto di Ratigher, intitolato Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Chi è Ratigher? È l’autore di TRAMA, straordinario fumetto che nel 2012 è stato un successo di critica e ha ricevuto la menzione speciale dal Napoli Comicon. Ed è anche uno dei nuovi autori chiamati a rilanciare Dylan Dog.

Di cosa parla Le ragazzine? E perché saldaPress ha diffuso quell’invito? 

Partiamo dall’inizio e per rispondere lasciamo la parola allo stesso Ratigher, prendendo in prestito una sua dichiarazione rilasciata a Fumettologica.it: “È la storia dell’amicizia tra due ragazze adolescenti con la bizzarra passione per le analisi mediche. Come tutti quelli che non percorrono sentieri ortodossi, le ragazzine saranno osteggiate e malviste, ma il loro legame gli darà la forza per continuare a distinguersi. Verranno divise, nel tentativo di addomesticarle e riportarle alla norma, arriverà il dramma. Il finale è a sorpresa; così a sorpresa da non essere descritto con parole ma con un colore, l’azzurro”.

Bene, capito di cosa si tratta, passiamo al perché di quell’invito.

Il sito primaomai.com è stato creato dallo stesso Ratigher con l’idea di pubblicare per conto proprio il fumetto, senza passare da un editore, e di metterlo in prevendita fino alla fine di giugno. Insomma, fino a quella scadenza, chiunque poteva pre-acquistare il libro per poi riceverlo a casa a settembre.
A giugno era anche possibile, per le librerie e le fumetterie interessate, acquistare il libro per poterlo vendere a settembre nei loro negozi. Le librerie e fumetterie che ne hanno approfittato sono state segnalate sulla home del sito in modo che i ritardatari possano rivolgersi a loro, sperando di trovare ancora una delle copie, proprio a partire da settembre
Il volume, infatti, non verrà mai più ristampato in copia cartacea.

L’obiettivo dell'autore era arrivare ad almeno 500 copie vendute (e in tutto, alla fine, ne ha vendute 1100). E, visto che saldaPress ama i lavori di Ratigher, ha chiesto ai propri lettori di sostenerlo.

Ma non solo. SaldaPress ha acquistato anche delle copie che dal 1 agosto saranno in vendita qui, nello shop online della nostra casa editrice. Insomma, la notizia è che saldaPress ha sostenuto il progetto di Ratigher anche con l’acquisto delle copie fisiche del libro. E che le metterà a disposizione di chiunque voglia accaparrarsene una copia. Tutti gli arcani sono svelati. Quindi adesso saldaPress vi invita ad acquistare una delle copie de "Le ragazzine..." stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.
Perché? Perché è un libro bellissimo. Semplice.

Archivio

Etichette