SALDAPRESS testata 962x180

GODZILLA ALL'INFERNO SULLE ORME DI DANTE

GODZILLA ALL'INFERNO SULLE ORME DI DANTE

SaldaPress torna a pubblicare un altro prestigioso e imperdibile volume dedicati al kaiju più famoso e amato del pianeta. Giovedì 15 aprile esce infatti GODZILLA ALL’INFERNO 

Leggi tutto...
BUZZKILL: L’EBBREZZA DI ESSERE SUPEREROI SECONDO DONNY CATES

BUZZKILL: L’EBBREZZA DI ESSERE SUPEREROI SECONDO DONNY CATES

BUZZKILL - IL POTERE DELL'EBBREZZA è un graphic novel di caduta e rinascita scritto da Donny Cates insieme al musicista Mark Reznicek e disegnato dal talentuoso Geoff Shaw.

Leggi tutto...
UNDISCOVERED COUNTRY VOL. 2 - UNITÀ ESCE IL 22 APRILE

UNDISCOVERED COUNTRY VOL. 2 - UNITÀ ESCE IL 22 APRILE

SaldaPress, dopo l’eccezionale accoglienza riservata al primo volume, giovedì 22 aprile porta in Italia il secondo arco narrativo di UNDISCOVERED COUNTRY, intitolato UNITÀ

Leggi tutto...
EMMA WRONG DI LORENZO PALLONI E LAURA GUGLIELMO: L’AMORE AI TEMPI DELLA BOMBA ATOMICA

EMMA WRONG DI LORENZO PALLONI E LAURA GUGLIELMO: L’AMORE AI TEMPI DELLA BOMBA ATOMICA

Dopo il grande successo di DESOLATION CLUB e LA LUPA, firma EMMA WRONG, un nuovo romanzo a fumetti, in uscita per saldaPress giovedì 22 aprile

Leggi tutto...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

FCBD sito

 

Si rinnova per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con il Free Comic Book Day Italia, una giornata interamente dedicata all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, in tutte le fumetterie aderenti, albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita, scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.

Quest’anno, però, il Free Comic Book Day Italia, la giornata del fumetto gratis, sarà ancor più magico e speciale perché si estenderà lungo tutto il mese di dicembre: fino ad esaurimento scorte, infatti, le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente albi inediti pensati esclusivamente per l’evento e importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.
Il Free Comic Book Day (che è nato negli USA nel 2001 ed è arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016) coinvolge quest’anno 4 tra i principali editori di fumetti in Italia: saldaPress, Panini Comics, Sergio Bonelli Editore e Edizioni Star Comics. Una partnership che rafforza un’iniziativa che vede importanti team editoriali in prima linea per la promozione del fumetto. 
Tra le proposte del Free Comic Book Day Italia di quest’anno saldaPress propone il primo numero di Cataclisma di Cullen Bunn e Dave Wachter – la nuova mini-serie che esordisce nel terzo numero del mensile Godzilla – e il primo episodio contenuto nel secondo volume di Fire Power di Robert Kirkman e Chris Samnee, in uscita a maggio 2021, quindi una super anteprima. 
L’obiettivo dell’edizione 2020, oltre a introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, è quello di supportare le fumetterie in un anno che si è dimostrato difficile, avvicinando nuovi lettori e riportando chi se ne era allontanato. Sono oltre 230 le fumetterie che hanno aderito al Free Comic Book Day Italia – che potete vedere cliccando QUI – pronte ad accogliere nel mese di dicembre, in piena sicurezza, tutti i lettori (la lista completa è consultabile anche sul numero 351 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, in uscita a novembre).
Il Free Comic Book Day è ormai da diversi anni un appuntamento importante per i lettori e le fumetterie italiane. Un momento di festa – quest’anno dura un mese – che permette a tutti di dare la proverbiale ‘occhiata senza impegno’ alle proposte editoriali delle case editrici che organizzano l’iniziativa” afferma Andrea G. Ciccarelli, Direttore Editoriale Saldapress. “Per questa edizione abbiamo scelto due importanti anticipazioni dei titoli del salda-catalogo: Godzilla e Fire Power. Del primo potrete leggere il numero di apertura di Cataclisma, ovvero la prossima miniserie ospitata nel nostro mensile dedicato al “re dei mostri”; del secondo, vi proponiamo in anteprima assoluta (in volume, arriverà a maggio 2021) la storia che fa da seguito diretto al volume di prologo da poco uscito della nuova serie a base di magia e arti marziali firmata da Robert Kirkman e Chris Samnee. Due albi completamente gratuiti per festeggiare insieme la bellezza del fumetto e dei negozi specializzati che contribuiscono instancabilmente a farlo conoscere ai lettori”.

Buona lettura e viva il fumetto!
#FCBDitalia20

Archivio

Etichette